About me

Quando ero una ragazzina usavo creare immagini e luoghi fantastici nella mia testa come rifugio dalla realtà e dai momenti difficili. E lì riuscivo a rigenerare le energie di cui avevo bisogno. Poi, crescendo, ho smesso di “creare” luoghi fantastici ma la mia immaginazione non si è mai fermata e allora si divertiva a creare immagini sulle cose che ascoltavo, leggevo e pensavo. Immagini fantastiche. “Ah, se solo fossi capace di riprodurle su carta!” ho sempre pensato, ammirando i miei fratelli che loro sì, sono sempre stati portati per il disegno.. e che disegni!

Ma un giorno ho capito che dovevo spostare il mio tentativo di creatività su un’arte diversa da quella disegnata. E così ho provato a iniziare ad usare le parole. Ed allora tutto è diventato più semplice. I racconti arrivano da soli. Spesso ispirati dai disegni che mio figlio Lorenzo porta a casa dalla scuola Materna. Spesso dalle sue creazioni ed a volte “richiamate” dalle persone che mi circondano.

Questa è Paola. Questa sono io. Nel mio personale ed orgoglioso, seppur timido (!) tentativo di condividere quello che è anche dentro di me.

2 pensieri su “About me

I tuoi pensieri